Ristorante

Conosci il Pietrarosata?

Share Post:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

“Se fossi oste ben lo farei terrei li vini giovani e vecchi lasserei altrui”.

Sicuramente una sorpresa, ma cha altro aspettare se si vinifica in bianco l’autoctono vermentino nero, insieme al rassicurante merlot ed al caratteriale Syrah?

Se è il colore gentile ad attirare l’attenzione ed il frutto morbido a catturare l’olfatto, sarà certamente la florealità del Vermentino, la morbidezza del Merlot ed il vegetale del Syrha a rendere unica la sua degustazione.

Il Pietrarosata nasce nel vigneto della Colombetta, custodito nel cuore dello stupendo podere Campiglioni, vero perlagio versiliese che si affaccia sul Mar Ligure ed è protetto dalle Alpi Apuane.
Luogo ideale per ottenere rosati da un elegante profilo marino ed alpino-mediterraneo.

La vendemmia 2021 è presente in ogni assaggio, per gradazione equilibrata (12,70) e per perfetto incontro tra freschezza e personalità. 

Si potrebbe osare in abbinamento a pizze ricche, ma ovviamente la sua vocazione sposa gli aperitivi, i primi piatti generosi e il pesce al forno.

Conosci il Pietrarosata?
Noi sì!

Vieni a scoprilo, intraprendi questa viaggio sensoriale insieme noi, prenota la tua degustazione! 

Chiamaci subito per prenotare:

📞 +39 331 910 9022 

📞 +39 339 795 6270 

📞 +39 0584 752118 

📍 Via Provinciale Vallecchia, 260 – Pietrasanta (LU) 

📧 info@cantinebasile.it 

Degustazioni ed Escursioni per le Vigne

La Toscana è da sempre sinonimo di Arte, Vino e Cultura. In terra di Versilia, già 2.500 anni fa, il raffinato popoli Etrusco coltivava il nettare degli dei, fra piaceri infiniti ed emozioni antiche.
Emozioni e piaceri che oggi puoi vivere nella nostra Azienda, passeggiando tra le vigne, visitando le Cantine e il suo Ristorante, per poi scoprire i segreti della coltivazione, della vinificazione. La degustazione dei nostri premiati vini e merende, pranzi e cene a base di prodotti tipici, salumi e formaggi saranno ideale chiosa a un lungo e privilegiato momento a contatto con la natura. Scoprite il gusto del vino guardando il mare, ammirando le Alpi Apuane di Michelangelo e ascoltando la musica di Puccini: momenti unici che porterete sempre con voi!

NOTE:
L'ingresso al ristorante e alla cantina è sempre libero.
Per le visite guidate è necessaria la prenotazione.
A richiesta è disponibile un servizio di mini bus e traduttori madrelingua.

Your Emotion

Personalizza la tua emozione, visite, escursioni, degustazioni dei migliori vini, musica dal vivo, pranzi, cene e teste con menu personalizzati.

Free Emotion

Ingresso libero con Brindisi di benvenuto
Assistenza alla vendita con personale qualificato per la scelta di prodotti tipici, vini locali e nazionali della nostra enoteca.

Cellar Emotion

Degustazione di 5 vini della cantina con tagliere di salumi e formaggi locali. Finale con cantucci e Vin Santo o Limoncino o Grappa.

Easy Emotion

Degustazione di Vini e Prodotti tipici. Degustazione di 3 vini della cantina con tagliere di salumi e formaggi locali.

Full Emotion

Visita guidata ai vigneti con brindisi di benvenuto. Visita guidata alla cantina. Degustazione di 5 vini della cantina con tagliere di salumi e formaggi locali. Finale con cantucci e Vin Santo o Limoncino o Grappa.

Scegli la tua Experience

Easy Emotion

Degustazione dei vini della cantina con tagliere di salumi e formaggi locali.

+ dessert , vin santo e caffè.

Cellar Emotion

.
Minimo partecipanti: 2

+ dessert , vin santo e caffè.

Full Emotion

.
Minimo partecipanti: 2

+ dessert , vin santo e caffè.

Easy Emotion

Degustazione guidata di vini e prodotti tipici a km0. Il pacchetto include la degustazione di 3 vini abbinati a salumi e formaggi nostrali con verdure di stagione lavorate.

Cellar Emotion

Degustazione guidata della cantina con illustrazione del processo vitivinicolo. Il tour proseguirà nella sala ristorante. Il pacchetto include la degustazione di 4 vini abbinati a un menù completo.

Minimo 2 Persone

Full Emotion

Visita guidata nelle nostre vigne con introduzione dei cenni storici sull’uva e la sua coltivazione. A seguire visita guidata della cantina con illustrazione del processo vitivinicolo. Il tour proseguirà nella sala ristorante con la degustazione di 5 vini abbinati a un menù completo.

Minimo 2 Persone

CONTATTI

Via Provinciale 260
55044 - Pietrasanta, Toscana
TEL 331 9109022 / 339 7956270 / 0584 752118

ORARI
Lunedi, Martedi - 9:00/12:00 - 16:30/19:30
Mercoledì - CHIUSO
Giovedì, Venerdì - 9:00/12:00 - 16:30/23:00
Sabato - 9:00/23:00
Domenica - 10:00/17:00

Copyright 2022© All rights Reserved. Design by TheBestMarketing
× Come posso aiutarti?